Incontro online: orizzonti responsabili e sostenibili nelle comunità SenzaZaino
Mercoledì 10 febbraio alle ore 21 sulla piattaforma Google Meet, al link qui indicato, è in programma un evento-incontro realizzato all’interno progetto Jean Monnet Erasmus & European Citizenship Education in Theory and Practice in collaborazione con Associazione Amici SenzaZaino.
Oggetto dell’incontro è il Fondo Next Generation EU e più precisamente la grande opportunità di cambiamento che potrebbe offrire alla nostra comunità.
Il Fondo rappresenta il più grade piano di investimenti pubblici nella storia europea: ma noi abbiamo voce in capitolo? Chi potrà beneficiarne? Per fare cosa? Abbiamo possibilità da cogliere per le nostre comunità sul territorio, nelle nostre associazioni, nella scuola? Come possiamo contribuire a far sì che le risorse servano davvero a una trasformazione in senso sostenibile dell’intera nostra società?
Ne parliamo con il principale esperto in materia nella nostra amministrazione locale, Carmine Pacente, membro del Comitato Europeo delle Regioni, Presidente del Dipartimento Europa di ANCI Lombardia e Presidente Commissione Affari Europei del Consiglio comunale di Milano.
Se vuoi che il relatore affronti questioni particolari, manda una mail a vleu@awareu.eu.
È gradita una mail di conferma partecipazione all’evento scrivendo a vleu@awareu.eu.